lunedì 4 luglio 2011

gratin di verdure




Uno dei tanti piatti "svuotafrigo" 
Ho preso le verdure che avevo in frigo (zucchine, cipollotto, peperoni e pomodorini. 
Le ho affettate finemente (i pomodorini a metà) e li ho alternati in una pirofilina salando lggermente ad ogni strato e cospargendo con erbe o spezie (io avevo del timo) e un filo d'olio.
Terminati i quattro strati di verdure li ho compattati bene e ho fatto uno strato di feta tagliata sottile, poco pepe, timo e olio anche qui. 
Altro quadruplo strato di verdure e sopra ho coperto il tutto con un "crumble" preparato mescolando del pancarrè frullato alla feta e un filo d'olio.
In forno a 180 per 30' coperto con un foglio d' alluminio e poi 10' scoperto per gratinare.

2 commenti:

  1. Le tue ricette sono straordinarie nella loro essenziale semplicità!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Enza. E' un gran bel complimento! =)

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!