lunedì 15 agosto 2011

lasagne di carasau

Solo un piccolo post per augurarvi buon ferragosto. Il tempo qui è bruttino ma noi non ci lasciamo scoraggiare e il bbq è pronto!! =)
Queste "lasagne" sono nate qualche giorno fa; stanca di stare chiusa nella micro cucina che ho qui al mare (1,5x2 mt) a morire di caldo con forno e fornelli accesi e desiderosa di qualcosa di fresco e veloce da preparare, ho aperto frigo e dispensa, come faccio spesso, e voilà, questo è quello che ne è venuto fuori






Ho tagliato a dadini del pomodoro da insalata ben maturo, l'ho condito con olio, sale, pepe, cipollotto fresco affettato sottilissimo e un trito di basilico e menta freschi. Ho aggiunto della mozzarella di bufala tritata e della zucchina grattugiata con la grattugia a fori grossi, salata e dopo mezz'ora ben strizzata. Ho mescolato il tutto e alternato a del pane carasau. 
Lasciatelo riposare un'oretta e gustatelo. Le cose semplici a volte sono le più buone. =)
Buon ferragosto a tutti!!

3 commenti:

  1. mi riprometto di farla una dei prossimi giorni mi ispira da matti questa tua ricetta

    RispondiElimina
  2. L'ho fatta con quello che avevo a casa ma puoi sbizzarrirti con altri ingredienti. La prox volta proverò con pesce spada tagliato sottile, capperi, pomodoro e trito aromatico (era la mia idea iniziale). Vi farò sapere ;)

    RispondiElimina
  3. Ho trovato del carasau buono a palermo e le ho provate....sono molto gustose e leggere. Perfette per il pranzo estivo.grazie!!

    RispondiElimina

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!