mercoledì 20 luglio 2016

Happy diet: insalata di avena

Quest'anno ho scoperto che mi piace l'avena.
L'ho assaggiata per la prima volta a Identità Golose e tornata a casa ho subito voluto provarla.
Buonissima la versione "risottata" con crema di spinaci e labneh che vi ho proposto qui
Oggi, considerato il caldo che fa e la mia dieta, ho preferito una versione decisamente più fresca..
Spero vi piacerà!



Per una persona:
70 g di avena
un pomodoro san marzano
una carota
un cipollotto fresco
un mazzetto di prezzemolo
un cucchiaio di uva passa
un cucchiaio di olio e.v.o.
il succo di mezzo limone
sale

Cuocete l'avena per mezz'ora con abbondante acqua.
Scolatela e raffreddatela sotto il getto dell'acqua fredda.
Lasciatela scolare bene.
Fate rinvenire l'uva passa in acqua calda poi strizzatela.
Tritate il prezzemolo.
Affettate il cipollotto molto sottile.
riducete pomodoro e carota in dadini.
Battete olio, succo di limone e una presa di sale.
Riunite in una ciotola tutti gli ingredienti.
Mescolate bene, lasciate insaporire almeno mezz'ora e servite a temperatura ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate pure un commento, un consiglio, una critica....qualunque cosa possa aiutarmi a migliorare!